Renzi, ma lo sai cos’è un hedge fund?

Un hedge fund, o fondo speculativo, è un soggetto che fa profitti lucrando su qualsiasi asimmetria di mercato. Titoli sottovalutati o sopravvalutati, siano essi di stati o di singole entità (imprese, enti pubblici….). L’hedge fund remunera i suoi investitori con questi profitti, veloci, istantanei, senza scrupoli o remore. In alcuni (molti) casi i gestori di questi fondi operano anche nella compravendita di aziende. Spesso in difficoltà e rivendute con profitto dopo procedure di vendita del patrimonio, scorpori e licenziamenti di massa. Alias spolpamenti.

Gordon Gekko, il personaggio di “Wall Street” di Oliver Stone è abbastanza vicino al profilo reale di un gestore di Hedge Funds.

Dunque, caro Matteo Renzi, tu te la fai con questa gente?  Ti fai organizzare da loro gli incontri a Milano? E pretendi di fare fesso uno come me, con trent’anni sul gobbo di giornalismo economico?

Dai ragazzino , vai a ranare. Ritiro seccamente la mia disponibilità a votarti. Non voto per i mafiosi, ma nemmeno per i vampiri.

P.s D’Alema, quando andò al potere, si era circondato dei suoi Consorte, Gnutti, Colannino….si papparono Telecom e poi altro. 100mila posti di lavoro bruciati, Tim bruciata, Telecom spolpata. Vogliamo ripetere caro Renzi? ….

This entry was posted in home. Bookmark the permalink.

Comments are closed.