Author Archives: beppe

Cospito

E’ veramente inumano che ad Alfredo Cospito non venga quantomeno sospeso il 41bis. Lo si fa morire in carcere. Che intervenga Mattarella. Anche questa pagina si schiera per una maggiore indulgenza…

Posted in home | Leave a comment

Schlein

Se ne avrò l’occasione voterò, non molto convinto, per Elly Schlein. Avrei preferito un dibattito meno fumoso, più veloce, meno imperniato sulle regole interne e più sui problemi della gente. Ma se servirà a salvare il Pd dalla sua sparizione…

Posted in home | Leave a comment

Majorino

Mi piacerebbe molto che ci fosse un cambio di rotta in Lombardia. Per vari motivi: primo, conosco di persona Majorino e posso affermare che è valido; secondo, sono ormai troppi anni che la destra è al potere in Regione e … Continue reading

Posted in home | Comments Off

Sangiuliano

Scusate se commento la grande fesseria che ha detto Gennaro Sangiuliano come Dante Alighieri supposto padre della cultura di destra in Italia. Al proposito concordo con Cacciari: Dante era un eretico mascherato e, per primo, si permetteva di scrivere in … Continue reading

Posted in home | Comments Off

Limite

Personalmente sono favorevole, per Milano e eccetto le grandi strade a scorrimento veloce, al limite a 30 all’ora come Parigi, così ci risparmieremmo migliaia di morti, oltre ad andare verso una città più ecologica e vivibile.

Posted in home | Comments Off

Inflazione

Scusate se torno sul Prezzo della benzina. Ma non si può criticare la Bce per la sua politica degli alti tassi di interesse e conemporaneamente tagliare gli sconti di tasse sulla benzina. Così si fa una politica pro-inflattiva dato l’aumento … Continue reading

Posted in home | Comments Off

Meloni

Con la scusa di voler eliminare I bonus, la Meloni ci sta regalando il governo più inflazionistico di sempre. Esempi sono il prezzo della benzina, dei pedaggi autostradali e il costo dell’elettricità per il ceto medio…

Posted in home | Comments Off

S.Siro

Non so voi. Ma io sono contrario all’abbattimento dello stadio Meazza a S.Siro. Mi pare solo una grande speculazione edilizia. Per una volta sono daccordo con Sgarbi…

Posted in home | Comments Off

Un anno brutto

Un anno brutto. Contrassegnato da fallimenti. E da spostamento a destra. Poi da una Meloni che francamente trovo antipatica. Capace solo di togliere risorse ai più poveri. E di assecondare Salvini, il peggiore. Peccato però che il Pd sia ancora … Continue reading

Posted in home | Comments Off

Manovra

Non s’è mai vista una maggioranza più litigiosa. Se non fosse per il reddito di cittadinanza, in via di abolizione, e l’allargamento della flat tax per gli autonomi, la manovra si è auto-emendata nella confusione…

Posted in home | Comments Off