Monthly Archives: March 2022

Compromesso

Non si capisce bene se Conte sia disposto a giocarsi il tutto per tutto sulle spese militari al 2% del Pil. Ovvero a far cadere il governo. Ora una trattativa e un compromesso é possible. Che rinvii la decisione….

Posted in home | Comments Off

Il controintuitivo

Draghi sta facendo qualcosa di contro-intuitivo: nonostante l’opinione pubblica contraria sta alzando le spese militari e inviando armi all’Ucraina. E’ il classico caso in cui i trattati contano più della gente. D’altra parte dividere l’Europa sarebbe un prezzo troppo alto … Continue reading

Posted in home | Comments Off

Benzina

Concordo in pieno con la Cgia di Mestre. Il taglio sulle accise sulla benzina e gli altri carburanti è insufficiente. Meglio sarebbe un taglio del 50% sulle accise in modo da portare a 1,74 euro il Prezzo della benzina, vicino … Continue reading

Posted in home | Comments Off

Salvini

Salvini fino a quando? L’ipocrita nazionale andrebbe fatto fuori dalla Lega stessa. Solo che non ne ha il coraggio né la forza. Aspettiamoci quindi, dopo ogni figuraccia, un rafforzamento della Meloni…

Posted in home | Comments Off

Cingolani

Cingolani sostiene che l’attuale prezzo dei carburanti e del gas è solo frutto di speculazione e che un tetto massimo andrebbe fissato in sede Ue. Perchè allora non lo propone e lo fa?

Posted in home | Comments Off

Salvini

D’ora in avanti a Matteo Salvini non dò nessuna credibilità. Dopo la figuraccia fatta in Polonia come ex-sostenitore di Putin e solo per procacciarsi consenso elettorale.

Posted in home | Comments Off

Ricadute

Purtroppo la Guerra si preannuncia lunga e dura. Finora le trattative hanno prodotto a malapena un paio di precari pseudo-corridoi umanitari. L’Europa ne verrà rallentata. E così l’Italia. Con ricadute pesante sul nostro governo…

Posted in home | Comments Off