Monthly Archives: December 2023

Europee

Se c’é una cosa falsa è questa campagna elettorale per le elezioni europee del giugno 2024. Lega e FdI si combatteranno a colpi di frottole: la prima con la c.d. autonomia differenziata; la seconda con il c.d. presidenzialismo. Due temi … Continue reading

Posted in home | Comments Off

Mes

La vendetta. Il voto negativo sul Mes, deciso da Fratelli d’Italia, contro un patto di stabilità in cui non contiamo nulla in Europa e che abbiamo dovuto trangugiare…

Posted in home | Comments Off

Ossessione

Forse sarò uno stupido ma questa mi pare un ossessione per i migranti. Come se la destra non avrebbe nulla d’altro da dire agli elettori…

Posted in home | Comments Off

Cop28

Per fortuna un compromesso è stato raggiunto alla Cop28 a Dubai. D’ora in poi, e al 2050 le fonti fossili verranno progressivamente abbandonate a favore delle rinnovabili e del nucleare, si spera con poche scorie. Basterà? Nessuno lo sa. Ma … Continue reading

Posted in home | Comments Off

Decarbonizzazione

L’incuria e l’attenzione solo per il gas (e l’Eni) portano l’Italia, guidata da Meloni, dal 28esimo al 44° posto nelle classifiche di decarbonizzazione. 15 posizioni perse. Un’altra solenne bocciatura per il governo, al di là delle parole…

Posted in home | Comments Off

Salvini

Ma la Lega è proprio un partito di estrema destra? La sua storia direbbe di no. E ce lo vedete Salvini atteggiarsi a fascistone? Dopo tutte le giravolte che ha fatto…

Posted in home | Comments Off

Premierato

Dopo Gianni Letta, la Cartabia e altri è venuto il mio turno di stroncare il cosiddetto premierato in salsa Meloni-Casellati. Perchè io voglio che il Presidente della Repubblica non venga sminuito nei suoi poteri e questo pasticcio venga presto superato…

Posted in home | Comments Off