E ora come la mettiamo con Letta-Bilderberg?

Mi preme di fare una piccola constatazione. Negli ultimi anni, e ieri, abbiamo avuto al governo due italiani spesso membri del Bilderberg, Monti e poi Letta junior, a cui i cultori del terrore di questo tink-tank conservatore, hanno attribuito poteri enormi.

Invece avete visto che fine ha fatto Monti? E ora Letta? E’ bastato davvero poco perchè schizzassero dai loro alti scranni nel nulla.  Il primo per manifesta incapacità politica. Il secondo perchè non ha retto il confronto con un leader  autoctono reale. Il Bilderberg raccoglie quindi gente di questa forza e levatura?

Si, il Bildemberg, nonostante gli avvincenti thriller costrutici sopra da Estulin, è solo un consesso periodico di mezze figure. Un mulino di parole, come tanti. E così la Trilateral, di cui Letta era un coordinatore europeo. E così le logge massoniche palesi e occulte su cui si costruiscono relazioni e carriere.

No, sono illusioni. In politica sono più forti le leadership vere, le idee e i progetti. E soprattutto i riultati. Letta, sotto questo profilo  è stato uno zero ben costruitosi. Una bolla d’aria rarefatta, esattamente come il Bildemberg.

Almeno, con questa ennesima storia italiana, possiamo toglierci una paranoia.

This entry was posted in home. Bookmark the permalink.

Comments are closed.