Cari grillini lombardi

Da blogger fin dal 2002 ho visto nascere il vostro movimento. E ieri ero in Piazza Duomo, ad ascoltare Beppe Grillo e voi.

Mi sono fatto un’idea, parlando con alcuni di voi. Aiutateci a non consegnare la Lombardia a Maroni.

A Maroni, a  Berlusconi e anche  di nuovo a Formigoni.

Ambrosoli è una brava persona. Non è della casta, è un po’ come noi e  voi.

E poi si potrà far politica positiva, senza distorcere i ruoli di ciascuno.

Anzi, sulla democrazia diretta e sulla partecipazione potremo persino trovarci vicini. Noi con esperienze come LiquidFeedback per il programma di Ambrosoli, voi con le primarie online, i referendum, i bilanci partecipati.

Non buttiamo via la Lombardia regalandola a un tizio che vuole costruire un pericoloso stato separato al Nord, e una ridicola moneta alternativa, il Marone.

Non è questa la strada per ricostruire questo paese, come credo sappiate bene.

Cambiamo la Lombardia con facce nuove e oneste. E con una leale competizione partecipata.

Cambiamo.

Un blogger e militante di base.

This entry was posted in home. Bookmark the permalink.

2 Responses to Cari grillini lombardi

  1. gigi says:

    apprezzo questi tono…si …peccato che la quasi totalita’ dei piddini non perda occasione per votarci addosso insulti a noi simpatizzanti dei 5 stelle …”ignoranti, fascisti, populisti, volete il male del paese…”…andate magari a dire ai vostri colleghi di farsi un corso di buona educazione…e poi se ne puo’ parlare di voti disgiunti…
    tanti saluti!
    gigi

    • beppe says:

      Ho alcuni amici tra le file del 5 Stelle. E conosco, mio malgrado tanti imbecilli nelle file del Pd. Per esempio dalle parti di Sesto S. Giovanni. Viviamo una situazione complessa, dove però alcuni punti di riferimento restano validi. Compreso il mio appello a votare un presidente della Regione perbene. Nemmeno dichiaratamente di sinistra.

      Comunque mi qualifico. Non sono iscritto al Pd, nè mai lo sono stato nelle sue diverse sigle. Anni fa, molti, rifiutai una candidatura con il Pds percè mi sentivo incompatibile con la presenza di D’Alema e dalemiani. Oggi opero con i comitati per Milano, ex comitati Pisapia. E collaboro con le iniziative online per Ambrosoli.

      Infine: il voto, pieno o disgiunto per Ambrosoli non lo facciamo per il Pd, Sel o per il M5s. No: lo facciamo per casa nostra, per evitarci altri anni di corruzione, favoritismi, sprechi, bunga bunga e champagne. Lo facciamo per il nostro presente e futuro.